A SIMPLE KEY FOR AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO UNVEILED

A Simple Key For Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Unveiled

A Simple Key For Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Unveiled

Blog Article



1. Arresto e detenzione: una persona accusata di spaccio di droga può essere arrestata e trattenuta in custodia dalle autorità di polizia. La durata della detenzione può variare a seconda della gravità del reato e delle leggi locali.

Il reato di immigrazione clandestina consiste nell’ingresso illegale nel territorio di uno Stato straniero, ovvero senza passare dai varchi di controllo ufficiali in quanto non in possesso dei requisiti previsti dalla legge.

Roma - Milano Sono iscritta all'Albo degli Avvocati di Roma dal 1999 ed esercito la professione forense su tutto il territorio nazionale con specifica esperienza nella difesa dell’imputato e della persona offesa dal reato, nel processo penale ordinario, minorile e militare.

Il nostro sistema processuale contempla che l’accusa deve dimostrare la detenzione di sostanze stupefacenti for each un uso diverso da quello personale.

Nel caso dello spaccio di stupefacenti, invece, in maniera molto intuitiva la Legge punisce semplicemente la condotta della persona che cede advert altri delle sostanze stupefacenti inserite nelle tabelle ministeriali.

La Legge Italiana, infatti, non prevede un quantitativo specifico dal quale si possa desumere in maniera diretta il fatto che si tratti di un utilizzo personale della sostanza stupefacente, ovvero di una detenzione finalizzata allo spaccio.

Un buon avvocato riesce a much cogliere al giudicante il discrimen tra uso personale e detenzione ai fini di spaccio della sostanza.

Difendere un soggetto tossicodipendente, anche di fronte ad un quantitativo elevato di stupefacente, sarà sicuramente più semplice nell’ipotesi in cui si voglia dimostrare che il possesso di droga fosse finalizzato here all’uso personale.

two. Processo penale: Il soggetto accusato di spaccio di droga sarà sottoposto a un processo penale, in cui dovrà affrontare le accuse e presentare la propria difesa.

Per rispondere a questa domanda va analizzata la norma di here riferimento in tema di sostanze stupefacenti, l’art. seventy three rubricato: Produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti.

avvocato penalista roma avvocati penalisti roma miglior avvocato penalista milano avvocato reati dei colletti bianchi studio legale diritto penale milano consulenza legale milano tutela legale milano

La segnalazione resterà registrata nelle Banche Dati delle Forze dell’Ordine for every molti anni e verrà sempre comunicata alla Motorizzazione civile, la quale potrà tenerne conto in caso di richiesta di rilascio o di rinnovo della patente di guida.

Ciò check here tanto più se si considera che il quantitativo di droga trasportata e ceduta period oggettivamente modesto.

sospensione del permesso di soggiorno per motivi di turismo o divieto di conseguirlo se cittadino extracomunitario”.

Report this page